Realizza cornici classiche, moderne ed artigianali per custodire dipinti, tele, documenti, pergamene, stampe, tessuti e oggetti di ogni genere.
Da artigiano, la sfida più grande è quella di assicurare alle opere una conservazione tale, da mantenerne il fascino e il valore intatto nel corso degli anni, frenando l’incuria del tempo.
Per far ciò, si serve di colle, nastri e materiali speciali a ph neutro utilizzando diversi tipi di vetro che possano proteggere le opere, come quello antiriflesso, invisibile, conservativo, museale o sintetico. I cartoncini per la realizzazione dei passpartout, sono conservativi e impediscono alle opere di danneggiarsi. Si occupa inoltre, della costruzione del telaio su misura per l’intelaiatura delle varie tele.
Da artigiano del XXI secolo, non custodisce acriticamente il passato, ma si apre all’innovazione tecnologica, cercando di coniugarla alla tradizione, con costante passione e dedizione.
È per questo che si avvale di macchinari computerizzati per ridurre il margine d’errore e quindi per garantire una maggiore precisione di taglio della smussatura e dei passpartout.
Realizza Shadow boxes su misura, cioè delle vere e proprie bacheche ad hoc che possono essere retroilluminate con led di qualsiasi colore e, per ogni tipo di opera, riesce ad ottenere montature profonde grazie all’uso di distanziatori che creano giochi di profondità di livello.


